La nostra proposta sostenibilie

Allestimento Gaia: rendi sostenibile la tua cucina

Dal 1984 con le nostre cucine Arredo3, ci prendiamo cura delle scelte di centinaia di migliaia di persone. Con un pensiero al domani di noi tutti, è stato progettato Allestimento Gaia.

Risorse infinite

Per i materiali che compongono Allestimento Gaia. Molte vite grazie a riuso e riciclo. E una coincide con la tua.

GLI ELEMENTI DI GAIA

È un contributo concreto per migliorare l’impatto dei nostri prodotti sull’ambiente e mantenere il pianeta un luogo ospitale. Per onorare la natura, proponiamo con Allestimento Gaia ante, top, maniglie, vani a giorno, schienali attrezzati, librerie e tavoli predisposti in materiali eco-compatibili, riciclati e sostenibili. Sin da ora possiamo dire che sarà per tutti un percorso verso una maggiore consapevolezza green.

ALLESTIMENTO, NON CUCINA

Qual è la differenza? La tua libertà. L’allestimento Gaia non è un modello di cucina bensì una scelta trasversale a tutte le nostre cucine: propone elementi eco-friendly da usare a piacere e con loro decidere quanta sostenibilità inserire nella tua cucina. Fra gli allestimenti ecosostenibili, Gaia è davvero flessibile, un aiuto per sviluppare una coscienza e un approccio al consumo più green, che in Arredo3 passa anche dall’uso di fonti rinnovabili per alimentare le linee produttive.

I materiali di Gaia

Solo i materiali riciclati e a cui viene data una seconda vita, o fatti seguendo rigidi standard di sostenibilità possono entrare a far parte della selezione Gaia.

Inizia a scoprire i materiali Gaia ed esplora le cucine che soddisfano la tua sensibilità Green!

Legno travi

L’impiallacciato travi è composto al 100% da travi di recupero post-consumo. Crea pezzi unici con nodi, fessurazioni e cambi di tonalità che raccontano vite intensamente vissute. Nato con la cucina Asia, diventa trasversale con Gaia e il sistema Flex.

Vetro

Il vetro è un materiale al 100% riciclabile, ottenuto fondendo sostanze naturali. È ideale per creare ambienti ariosi, leggeri e dal mood contemporaneo. Puoi scegliere tra vetro lucido, opaco o cannettato: quale ti rappresenta di più?

PET Riciclato

Plastica recuperata, ripulita e lavorata in un materiale PVC free, resistente, duraturo e pratico. Bello da vedere e da toccare, è disponibile in molte finiture ecosostenibili dei modelli Kalì, Tekna e Tratto_10, facenti parte del sistema Flex.

Alluminio

L’alluminio è 100% riciclabile, all’infinito e senza perdere di qualità. Particolarmente amato per la sua leggerezza, malleabilità e duttilità, è usato nel telaio delle ante delle cucine del sistema Fusion e in diversi complementi e vetrine Arredo3.

Ceramica

In questa categoria rientrano diversi materiali come Abitum, Laminam®, Infinity, Iris® e Dekton®. Si presentano come ampie lastre ceramiche, lavorate con processi tecnologici e sostenibili a partire da materie prime per lo più naturali.

Cosmolite

Rifiuti industriali (vetri, specchi e graniti) lavorati in lastre di grande formato con una resina poliestere da fonti vegetali rinnovabili. Ecco i top ecologici in Cosmolite di Arredo3, robusti, sicuri, resistenti a shock termici, abrasioni e acidi.

Quarzo cava

Il Quarzo cava è un quarzo composto da graniglia di ceramica e quarzo riciclati. Le lastre ottenute mantengono inalterate le loro caratteristiche di resistenza e praticità e hanno un effetto graniglia ben visibile e continuo, anche sullo spessore.